Skip to content
Mi è stata affidata la comunicazione integrata di un produttore storico mondiale di macchine tessili.

La comunicazione integrata per un’azienda leader nel settore tessile.

Chi è Salvadè? Uno dei pochi produttori al mondo di macchine tessili con 50 anni di esperienza e la capacità di costruire impianti di lavoro con altezza utile oltre i 5 metri, fornendo supporto tecnico in tempo reale da remoto e un servizio rapido e professionale di assistenza in loco. La Salvadè si colloca oggi tra le più importanti imprese del settore a livello internazionale.

Pienamente convinta del mio approccio basato sullo storytailoring, l’azienda mi ha affidato, – dopo il sito e il video per festeggiare i 50 anni, creati nel 2017 – il restyling del sito, la realizzazione del piano editoriale e della strategia per i social.

Il video aziendale descrive la vera essenza della Salvadè, in cui oltre a definire la mission e la vision, viene fornita un’accurata presentazione della storia di quest’azienda a conduzione familiare: abbiamo individuato i punti salienti della narrazione, per farne emergere i valori dominanti e i personaggi che hanno giocato un ruolo chiave.

Avevamo realizzato anche il sito secondo gli standard più avanzati, ma essendo trascorsi quasi cinque anni, abbiamo ritenuto opportuno un restyling, con innovazioni di grafica, di contenuti e funzionalità.

Per i social abbiamo elaborato il piano editoriale insieme a grafiche accattivanti, in linea con il logo aziendale e con l’immagine coordinata.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Print