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Piero Muscari

Storytailor

| portfolio |

Campagna social per l’Avvocato Tescione

IN BREVE
L’avv. Tescione mi ha contattato per affidarmi la sua campagna social per promuovere la sua attività con il metodo Story Tailor
COMMITTENTE
AREE DI ATTIVITÀ
OBBIETTIVI
Progettare e mettere in atto un Piano di Comunicazione Social, di crescita reputazionale e Personal Branding dell’Avvocato Giulio Fortunato Tescione
TARGET
I potenziali clienti e partner dello studio legale dell’Avv. Giulio Fortunato Tescione
CATEGORIA
DATA PROGETTO
Febbraio 2022 a tutt’oggi
ATTIVITÀ
TAGS

Campagna social per l’Avvocato Tescione

Aumenta sempre di più il numero di professionisti che si affidano a Internet per promuovere la loro attività: non solo attraverso i siti ma anche con campagne di comunicazione a 360° che utilizzano la  forza dei social per promuovere in maniera efficace la relazione con i propri follower e per acquistare credito e visibilità.

Ma i contenuti devo essere innovativi e di buona qualità, altrimenti la comunicazione non funziona ed è, anzi, controproducente. Ecco perché ogni nuovo cliente rappresenta sempre una conquista e una grande responsabilità.

Quando l’Avvocato Giulio Fortunato Tescione mi ha contattato, con l’amico e partner di lavoro Gianluca Lostimolo, per affidarmi la sua campagna social sono stato particolarmente contento, perché fino a pochi anni fa era impensabile che un professionista potesse utilizzare strumenti come i social e affidare la propria immagine e quella del proprio studio agli audiovisivi.  

I plus dell’Avvocato Tescione

L’Avvocato Giulio Fortunato Tescione nel 2006 ha fondato il suo studio legale e nel 2015, associandosi con l’Avv. Chirico, ha ampliato la sua attività fondando il prestigioso studio Studio Legale Tescione, Chirico & Associati, con sede a Siracusa e Reggio Calabria. Negli anni Tescione si è formato in tutti i settori del diritto e, nello specifico, in diritto bancario, finanziario, societario, fallimentare, commerciale e amministrativo, acquisendo competenze sempre più ampie, che l’hanno portato ad affermarsi come consulente legale strategico, legal advisor e amministratore delegato in società pubbliche e private.

Tescione è un avvocato con una consolidata esperienza nel ruolo di manager di aziende complesse e ciò gli ha consentito di sviluppare le competenze necessarie per essere un partner legale affidabile per le imprese non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Da non molto tempo, infatti grandi e medie imprese hanno scoperto e valorizzato il ruolo dell’avvocato d’affari e societario come figura strategica in grado di supportare e consigliare l’imprenditore in importanti processi decisionali quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni e passaggi generazionali. Non solo: la figura del legal advisor, in collaborazione con altre figure professionali (commercialisti, fiscalisti, consulenti del lavoro), è fondamentale nei processi di crisi, ristrutturazione, riorganizzazione e rilancio delle aziende. Alla base di tutto è il rapporto di fiducia  con il cliente e con l’organizzazione, cui si aggiunge anche la capacità di anticipare le esigenze di business dell’azienda.

Dall’intervista le pillole per i social

E allora ecco una prima intervista video – che abbiamo girato sul set allestito a Monza, presso Casa delle Eccellenze italiane (visita il sito www.eccellenzeitaliane.eu) – da cui trarre una serie di spunti  da inserire nei social per spiegare l’attività dello studio legale e il suo modo di lavorare.

Ed ecco che, ancora una volta, lo storytailoring si rivela uno strumento ottimale per declinare ogni esigenza comunicativa dei clienti. Affermarsi in questo mondo non è facile, perché la competizione è molto agguerrita e molti sono, purtroppo, coloro che propongono lavori improvvisati e non professionali: ma il mercato premia i migliori.

Il cliente capisce presto qual è la differenza tra una campagna efficace e l’utilizzo di strumenti obsoleti e non adeguati. Lo storytailoring ha una forza dirompente perché mette in campo davvero lo spirito di una persona, mostrando i suoi punti di forza e la passione che la anima. L’ho verificato in oltre 30 anni di esperienza: non c’è niente di più efficace del cuore che si mette nel proprio lavoro per convincere un potenziale fruitore che quel professionista o quell’imprenditore e la sua azienda rappresentano la scelta giusta per lui!

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