Salvatore Francese, titolare di LaModerna Group, mi ha chiesto di realizzare il nuovo sito internet della sua azienda. È sempre una grande soddisfazione ottenere un incarico di questo tipo, perché la concorrenza è sempre più agguerrita e perché un sito non è mai solo un sito.
Se l’approccio è a 360°, il lavoro per la realizzazione porta con sé un insieme di altre riflessioni molto utili, che chiamano in causa aspetti decisivi della propria comunicazione, come naming, logotipo, pay-off e molto altro.
Il metodo dello storytailoring ci ha aiutato a definire la narrazione su cui costruire i contenuti del sito, la mission, il pay-off e il nuovo logotipo.
Dal lavoro iniziale, che ha messo in luce la delicatezza dei servizi offerti dal gruppo in particolare quelli di pulizia, sanificazione e facchinaggio, solo per citare i principali, ordinari e straordinari, da fare in tempi rapidi, con il massimo dell’affidabilità e della sicurezza ad opera di personale qualificato e non improvvisato (come sovente accade).
Abbiamo creato il naming, Mister Help, appunto, il pay-off e il logotipo, con la figura simpatica, ma molto professionale, dell’omino in tuta con vari attrezzi in mano, che rappresenta bene la realtà di un’azienda multiservizi integrati.
Mister Help
Il sito internet (https://misterhelp.it/) mette in luce la varietà dei servizi offerti dall’azienda _ che opera soprattutto nel campo della pulizia, della sanificazione e del facchinaggio a Milano e provincia e in Lombardia, ma anche in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.
Il layout, ottimizzato per i diversi device, intuitivo e facilmente navigabile, compone e presenta in modo efficace i contenuti, utilizzando al meglio i diversi elementi grafici. A tutto questo si coniuga un accurato lavoro di web marketing, per agevolare l’indicizzazione sui motori di ricerca.