In diretta dalla sede di MD Spa, a Gricignano d’Aversa (CE), si è svolta il 19 Aprile la conferenza stampa online sulla crescita dell’insegna nel corso 2020 e sulle previsioni per il 2021. Sono intervenuti il Presidente di MD, Cavalier Patrizio Podini, la Vice Presidente, dott.ssa Maria Luisa Podini, il Direttore Commerciale, Giuseppe Cantone, e la Direttrice Marketing e Comunicazione, Anna Campanile.
Un’occasione per presentare i numeri con cui MD ha chiuso il 2020: risultati straordinari che confermano l’azienda al secondo posto tra le insegne discount a capitale italiano: +15% nelle vendite e +56% di fatturato rispetto all’anno precedente (con un fatturato netto pari a 2,816 miliardi di euro e un utile netto di 68,5 milioni di euro).
L’emergenza sanitaria non ha frenato lo sviluppo dell’azienda, che ha raggiunto gli obiettivi prefissati per il 2020, con l’apertura, tra diretti e affiliati, di 39 nuovi punti vendita, e 1.000 nuove assunzioni, che hanno portato il numero degli addetti a 8.500 (operativi nei circa 800 punti vendita, negli otto centri logistici e nelle due sedi di Gricignano d’Aversa e di Trezzo d’Adda).
Nella conferenza stampa si è anche parlato dei traguardi previsti per l’anno in corso: l’apertura di 47 nuovi punti vendita e altre 35 ristrutturazioni, nonché 800 nuove assunzioni e investimenti complessivi per 385 milioni di euro.
Traguardi raggiunti, e raggiungibili in futuro, in virtù degli 8.500 dipendenti del Gruppo, che il Cavalier Podini ha voluto ringraziare per l’impegno profuso ogni giorno, garantendo ai clienti un servizio di qualità anche in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo.