Giovedì 9 marzo ho intervistato Carlo Arrigoni, ideatore della startup RedoMap (https://www.redomap.com), che si occupa di digitalizzazione del turismo creando un network di operatori professionali che si mettono al servizio del proprio ospite.
RedoMap una ventata di innovazione
Carlo Arrigoni mi ha raccontato che ci sono diverse APP che hanno lo scopo di portare turisti alla scoperta del territorio, le più famose che contano oltre 20.000.000 di utenti al mondo, ma nessuna in grado di offrire il valore aggiunto di cui ha bisogno il professionista del turismo, ovvero un “clicca e parti”, senza registrazione e tracciamento dell’ospite, veloce, subito on-line senza bisogno di scaricare l’APP dallo store.
Facile da seguire e in grado di massimizzare il valore generale offerto dalla struttura e percepito dall’ospite, RedoMap è una tecnologia che non intermedia le informazioni ma ha tutte le caratteristiche di cui sopra e qualcosa di più. RedoMap rende te stesso la guida per il tuo ospite, e per tutti gli ospiti, anche simultaneamente, senza obbligarti a lasciarli al loro destino.
Diventare una guida per i propri ospiti
RedoMap, dice Arrigoni, è il miglior surrogato digitale ad una guida fisica, non fa marketing ma fa quello che tutti gli altri non fanno, permette al professionista di far vivere al turista acquisito esperienze autentiche, digitalizzando le esperienze in destinazione, offrendo, tramite notifiche geo-localizzate, audioguide nei punti di interesse e rendendo coerente con il percorso in esecuzione la possibilità di acquisto di prodotti e servizi del territorio.
#Staytuned a breve posteremo la video intervista completa.