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Riproduci video

COSA FACCIO

Un video, un sito web, un libro, un evento o qualunque altro strumento di comunicazione, non sono altro che storie espresse in varie forme.
Attraverso il mio metodo e il mio stile unico, racconterò quello che ti sta più a cuore...perché tu venga ricordato. Chiedimi come

Perché la comunicazione attraverso i video ha tanto successo? Perché il suo linguaggio è vincente: immediato, diretto, capace di toccare corde profonde. Il video informa, diverte, emoziona, non è faticoso, si ricorda facilmente. Pensa, allora, a che valore aggiunto può darti un video professionale con le mie interviste che ti aiutino a raccontare te e la tua attività: i prodotti, i servizi, la tecnologia, i processi, i tuoi punti di forza, quello che è della tua attività/ azienda e di nessun’altra.

Ogni storia è alla ricerca della voce che la sappia raccontare. Un Caffè Che Vale è quella voce, che offre a protagonisti dell’Italia di oggi lo spazio e il tempo di un caffè per raccontare il proprio lavoro e la propria visione.

www.uncaffechevale.it

Organizzare eventi è un mestiere che non ci si inventa da un giorno all’altro. Sin da giovane, da quando muovevo i primi passi nel mondo della comunicazione, parallelamente a tutte le altre attività di cui mi sono sempre occupato, ho avuto modo di organizzare tante manifestazioni, sui miei format o richieste da un committente: eventi istituzionali e non, convention, talk, feste di compleanno per fondatori di imprese, anniversari aziendali. Tutto quello che in questo campo è possibile immaginare, io l’ho fatto. Ecco perché posso dare a ogni evento quel valore aggiunto che lo rende esclusivo e memorabile. Non pensare che quelli organizzati da me siano eventi qualsiasi, intercambiabili con tutti gli altri: grazie al mio metodo legato allo storytailoring, posso far emergere quel qualcosa in più – di un luogo, di una persona o di un’azienda – insostituibile, che fa di quell’evento davvero un unicum nel panorama nazionale.

Uno degli strumenti essenziali per comunicare efficacemente è il sito internet: il sito racconta di te e della tua attività. È la porta aperta attraverso cui guidare il tuo cliente verso il tuo prodotto e/o servizio: non vorresti mai che si lui perdesse in un labirinto confuso, poco chiaro e male illuminato! Ecco perché è importante non fare errori e affidarsi non a un’agenzia qualsiasi (oggi tutti fanno siti internet) ma a dei veri esperti della comunicazione, quale io e la mia squadra siamo.

LE WEBTV AZIENDALI

Ho iniziato a produrre webtv nell’era del “Blockbuster”, quando pochissimi avevano intravisto le potenzialità di questo strumento. Ancor prima di YouTube, avevo già messo online diversi portali orientati alla diffusione di video on-demand. Oggi rappresentano realtà consolidate come Netflix e molti altri. Io ne ho prodotti a decine, forse anche centinaia.

Il mio modo di interpretare e utilizzare le webtv fa la differenza.

La comunicazione integrata coordina e gestisce, di fatto, tutte le azioni di comunicazione che un’organizzazione (impresa, ente, studio professionale) pone in essere con l’obiettivo di raggiungere il proprio target. Quest’ultimo, com’è ovvio, non è composto solo dai potenziali clienti: a questi bisogna aggiungere i dipendenti, i manager, gli investitori, i fornitori, etc. (insomma, tutti i propri stakeholder). Il fine della comunicazione integrata è quello far emergere il valore differenziante del brand, promuovendone il vantaggio competitivo, in modo da costruire relazioni solide e durevoli con i pubblici di riferimento.

Raccontare è la chiave di volta di ogni comunicazione, così come narrare la propria storia può essere la chiave di volta del successo della tua attività. Ho creato per imprenditori, professionisti e per chiunque voglia raccontarsi una divisione altamente qualificata, attraverso volumi di diversa tipologia, contraddistinti da uno stile e da una grafica di eccellente qualità. Nella pagina dedicata ai lavori editoriali, troverai alcuni dei libri scritti per imprenditori, aziende e territori.