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Aumenta sempre di più il numero di professionisti che si affidano a Internet per promuovere la loro attività: non solo attraverso i siti ma anche con campagne di comunicazione a 360° che utilizzano la forza dei social per promuovere in maniera efficace la relazione con i propri follower e per acquistare credito e visibilità.
Ma i contenuti devo essere innovativi e di buona qualità, altrimenti la comunicazione non funziona ed è, anzi, controproducente. Ecco perché ogni nuovo cliente rappresenta sempre una conquista e una grande responsabilità.
Quando l’Avvocato Giulio Fortunato Tescione mi ha contattato, con l’amico e partner di lavoro Gianluca Lostimolo, per affidarmi la sua campagna social sono stato particolarmente contento, perché fino a pochi anni fa era impensabile che un professionista potesse utilizzare strumenti come i social e affidare la propria immagine e quella del proprio studio agli audiovisivi.
I plus dell’Avvocato Tescione
L’Avvocato Giulio Fortunato Tescione nel 2006 ha fondato il suo studio legale e nel 2015, associandosi con l’Avv. Chirico, ha ampliato la sua attività fondando il prestigioso studio Studio Legale Tescione, Chirico & Associati, con sede a Siracusa e Reggio Calabria.Negli anni Tescione si è formato in tutti i settori del diritto e, nello specifico, in diritto bancario, finanziario, societario, fallimentare, commerciale e amministrativo, acquisendo competenze sempre più ampie, che l’hanno portato ad affermarsi come consulente legale strategico, legal advisor e amministratore delegato in società pubbliche e private.
Tescione è un avvocato con una consolidata esperienza nel ruolo di manager di aziende complesse e ciò gli ha consentito di sviluppare le competenze necessarie per essere un partner legale affidabile per le imprese non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Da non molto tempo, infatti grandi e medie imprese hanno scoperto e valorizzato il ruolo dell’avvocato d’affari e societario come figura strategica in grado di supportare e consigliare l’imprenditore in importanti processi decisionali quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni e passaggi generazionali. Non solo: la figura del legal advisor, in collaborazione con altre figure professionali (commercialisti, fiscalisti, consulenti del lavoro), è fondamentale nei processi di crisi, ristrutturazione, riorganizzazione e rilancio delle aziende. Alla base di tutto è il rapporto di fiducia con il cliente e con l’organizzazione, cui si aggiunge anche la capacità di anticipare le esigenze di business dell’azienda.
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Dall’intervista le pillole per i social
E allora ecco una prima intervista video – che abbiamo girato sul set allestito a Monza, presso Casa delle Eccellenze italiane – da cui trarre una serie di spunti da inserire nei social per spiegare l’attività dello studio legale e il suo modo di lavorare.
Ed ecco che, ancora una volta, lo storytailoring si rivela uno strumento ottimale per declinare ogni esigenza comunicativa dei clienti. Affermarsi in questo mondo non è facile, perché la competizione è molto agguerrita e molti sono, purtroppo, coloro che propongono lavori improvvisati e non professionali: ma il mercato premia i migliori.
Il cliente capisce presto qual è la differenza tra una campagna efficace e l’utilizzo di strumenti obsoleti e non adeguati. Lo storytailoring ha una forza dirompente perché mette in campo davvero lo spirito di una persona, mostrando i suoi punti di forza e la passione che la anima. L’ho verificato in oltre 30 anni di esperienza: non c’è niente di più efficace del cuore che si mette nel proprio lavoro per convincere un potenziale fruitore che quel professionista o quell’imprenditore e la sua azienda rappresentano la scelta giusta per lui!