Tra poco andrà in stampa, nella collana “Monografie di ItaliaVale”, il volume per celebrare i 10 anni di DRM group, una realtà formata da 12 cliniche odontoiatriche, quasi tutte in Veneto, fondate dal Dr. Enrico Marcon, esperto in implantologia a carico immediato. Un’avventura straordinaria quella di questo giovane odontoiatra, oggi poco più che quarantenne, che in un decennio ha creato un’azienda notevole e un gruppo di lavoro coeso e affiatato, che è parso a me e alla mia squadra davvero un DReam TeaM, un team da sogno.
DRM group ha affrontato il suo primo, importante “giro di boa” con questo traguardo dei 10 anni. Sono rimasto impressionato dalla forza di quest’azienda la quale, diversamente dalle grandi “catene” che proliferano in questo periodo, ha al centro della propria mission il rapporto medico-paziente.
Si tratta di un gruppo solido, determinato e capace di far fronte, ne sono certo, alle minacce legate alla globalizzazione e alla crescente competitività del mercato. Dotato di un Know how qualificato e professionale, capace di offrire ai pazienti il miglior trattamento possibile, garantendo soluzioni ottimali anche in caso di trattamenti molto complessi, DRM group offre un’odontoiatria all’avanguardia e un “ecosistema” di alta formazione, legato a DRM education, davvero unico nel suo genere nel panorama nazionale: si tratta, infatti, di un centro corsi dove la possibilità della formazione one to one sul paziente può offrire al corsista non solo la possibilità di stare al fianco di formatori di elevato profilo ma anche di riuscire ad apprendere protocolli operativi da poter subito utilizzare nel proprio studio.
Davvero un racconto dell’“Italia che vale” quello di DRM group: una storia affascinante, basata su eccellenti punti di forza, quali la narrazione in prima persona del Dr. Marcon, dettagliata e piena di pathos, e la testimonianza corale delle persone che allo sviluppo del gruppo hanno concorso, dando il proprio prezioso contributo.
La centralità del “cliente”, le elevate competenze, la capacità di innovare, la qualità del servizio, la coesione di un team straordinario, cioè gli elementi che contraddistinguono le cliniche del Dr Marcon, sono quelli che caratterizzano in pieno anche il “modo italiano di fare le cose”.
Il volume, il primo delle monografie dell’”Italia che vale”, è stato redatto anche sulle base delle interviste da me effettuate in questi mesi al Dr. Marcon e a tutta la squadra, interviste che si utilizzeranno, peraltro, per la realizzazione di un video aziendale su DRM group, i cui stralci potrete presto vedere nei nostri social.
Per DRM group possiamo scommettere su un futuro luminoso e da sogno, da realizzare ancora in team, un futuro in cui competenza e coesione, innovazione e passione resteranno indiscussi punti di forza e punti fermi per gli anni a venire.