Skip to content

Piero Muscari

Storytailor

| portfolio |

100 anni di Imprese – Storia di una famiglia e di un Paese

logo-md-e1576590749102
IN BREVE
100 anni di Imprese – Storia di una famiglia e di un Paese è nato così e-storie d’Italia,un format “multisensoriale”. Scopri di più.
COMMITTENTE
AREE DI ATTIVITÀ
OBBIETTIVI
Rendere memorabili i 100 anni della famiglia e i 25 anni dalla fondazione di MD. Migliorare il clima aziendale, incrementando il senso di appartenenza. Offrire il proprio contributo alla narrazione del Paese.
TARGET
Distribuzione e vendita food e no-food
CATEGORIA
DATA PROGETTO
Settembre 2019
ATTIVITÀ
TAGS

100 anni di Imprese – Storia di una famiglia e di un Paese

Come nasce un nuovo format? Dalle occasioni. E dalla creatività di chi sa coglierle! Il fondatore di MD, Patrizio Podini, mio storico cliente, mi ha chiesto di celebrare i 25 anni della sua azienda insieme ai 100 anni di impresa della sua famiglia.  E-storie d’Italia è nato così. È un format “multisensoriale” unico in Italia, la cui struttura è costituita, nella sostanza, da due elementi:

  • un volume importante, prezioso anche nella veste grafica, che consente al lettore di immergersi nelle vicende di una grande famiglia italiana e, al tempo stesso, nella storia del Paese;
  • un evento/spettacolo mai pensato prima, con un “prodotto” teatrale in 4 atti, in scena in un prestigioso teatro.

Quello del 16 settembre 2019 al teatro San Carlo di Napoli è stato un “evento”, unico, rivoluzionario nel suo genere, divertentissimo. Uno spettacolo e una convention insieme, ma anche narrazione, musica, danza, teatro e tanti artisti di valore… insomma, qualcosa di indimenticabile. Chiedetelo a chi c’era!

Una grande squadra

“Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a fare grande questo progetto, offrendo il loro talento e le loro competenze.” Piero Muscari

Come sempre in tutto quello che faccio, ancor di più in questo caso, ho messo insieme uno staff di donne e uomini straordinari, individuati in anni e anni di lavoro, dei veri specialisti – da scrittori a sceneggiatori a grafici e tecnici di palco – perché riuscissero a “tradurre” al meglio la sfida derivante da questa nuova narrazione, che una volta di più ho provato a far diventare, insieme a loro, un prodotto unico nel suo genere e inedito nel panorama nazionale.

Patrizio Podini autografa il volume di 100 Md a Piero Muscari
La squadra di 100 Md alla fine sul palco con titoli di coda a schermo

lavori Correlati