L’Italia ha prodotto numerosi maestri panettieri straordinari e, tra questi, Massimo Albertengo si distingue per la sua dedizione e alla tradizione. Siamo orgogliosi di annunciare che quest’anno Massimo Albertengo sarà tra i protagonisti del “Premio Eccellenze Italiane 2024“, un riconoscimento dedicato alle personalità che incarnano e promuovono l’eccellenza italiana nel mondo. L’evento, che si svolgerà nel mese di ottobre presso il ristorante La Pergola Terrazza degli Aranci, dello chef stellato Heinz Beck, vedrà altri talenti italiani salire sul palco. Ogni premiato rappresenta un aspetto unico dell’eccellenza italiana, da vari ambiti della cultura e dell’imprenditoria.
Massimo Albertengo non è solo un imprenditore
La sua storia è un inno all’impegno, alla passione e alla visione, valori che sono nel cuore dell’eccellenza italiana. Situata a Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, l’azienda Albertengo è stata fondata nel 1905 e ha visto la partecipazione attiva di quattro generazioni di artigiani dell’arte bianca. Con la guida di Massimo e sua sorella Livia, insieme alla mamma Caterina, l’azienda ha saputo mantenere intatti i valori e le conoscenze delle origini, evolvendosi però in una realtà moderna e innovativa.
Perché “Eccellenze Italiane” ha scelto di premiare Massimo?
La risposta risiede non solo nel suo innegabile talento, ma anche nel modo in cui ha portato l’arte del panettone italiano nel mondo. Massimo rappresenta l’eccellenza nella perseveranza, nella passione e nel duro lavoro, valori che sono profondamente radicati nella cultura italiana. La sua carriera, costellata di successi e innovazioni, è una testimonianza del fatto che, con dedizione e amore, si possono raggiungere le vette più elevate. È un onore per “Eccellenze Italiane” riconoscere e celebrare le sue straordinarie conquiste. Attraverso i suoi prodotti, Massimo Albertengo ha toccato innumerevoli cuori, incarnando l’eccellenza, la grazia e la passione che sono il simbolo dell’Italia nel mondo.
Eccellenze Italiane è un progetto ideato e condotto dallo Storytailor Piero Muscari (www.eccellenzeitaliane.eu).