Appuntamento il 28 novembre a Milano con la ECC Night, la prima serata evento dedicata ai campioni della credit industry. Milano 15 settembre 2023 – Il 28 Novembre a partire dalle ore 19 presso il The Gallery Cafè Meravigli nel cuore di Milano si terrà la prima edizione della ECC Night. In questa serata evento, di carattere esclusivo, al cospetto dei principali key player italiani ed internazionali, verranno premiati i campioni della European Credit Challenge, la prima sfida europea dedicata ai campioni della credit industry.
Gianpaolo Luzzi: Visione e Innovazione nell’ECC
“L’obiettivo principale dell’ECC, una vera e propria challenge tra gli attori del settore, è quello di far emergere tutti i campioni, le grandi realtà e le professionalità emergenti o più defilate del settore della gestione e tutela del credito” come ricorda Gianpaolo Luzzi, Direttore Editoriale di Credit Village Magazine, tra gli ideatori del progetto ECC.
Credit Village: Pionieri nella Gestione del Credito
“La finalità ultima di questa innovativa iniziativa è quella di andare a creare una mappatura del mercato, dai grandi player alle realtà piccole e medie che, pur confrontandosi direttamente con i big del settore, abbiano comunque la possibilità di emergere e di distinguersi per i risultati raggiunti.” Roberto Sergio, Amministratore Delegato di Credit Village, dichiara che “per realizzare questo obiettivo Credit Village, ideatore e promotore dell’iniziativa, ha voluto che la valutazione non venisse fatta su KPI quantitativi, quali fatturato, EBITDA, etc. perché oltre che già evidenti a tutti in documenti pubblici, non racchiudono tutto il valore (molto più complesso) di un’azienda.
I Finalisti dell’ECC NIGHT: Eccellenze in Competizione
“Sono stati, invece, individuati KPI altrettanto oggettivi e trasparenti, ma di ordine qualitativo che, insieme a parametri quantitativi, dovrebbero essere anche alla base della valutazione di un committente per scegliere tra più fornitori” continua l’AD. Verranno proclamati Campioni della prima edizione le realtà che maggiormente si saranno distinte nei diversi comparti in gara: NPE market, Collection, Credit Information & Investigation, Innovation Technologies & AI. Ognuna di esse verrà valutata in base ad uno score oggettivo che prenderà in considerazione KPI specifici e trasparenti quali ESG, Compliance and certifications, Performances, Brand and Reputation e Tech & Innovation tools.
A decretare i vincitori sarà l’ECC Committee, un Comitato composto dalle principali personalità del settore, presieduto da Kornel Tinguely e con la partecipazione di Marco Recchi in qualità di Coordinatore e Alberto Mapelli di Segretario Generale.
La Cerimonia di Premiazione: Riconoscimento e Networking
Durante l’ECC Night i finalisti non riceveranno soltanto un importante riconoscimento a livello europeo ma avranno anche l’opportunità di farsi conoscere davvero da tutta la community, attraverso una narrazione che metterà in luce non solo le loro caratteristiche oggettive ma anche tutti quegli aspetti di carattere più qualitativo che rappresentano i valori “core” di un’azienda.
Questo anche grazie alla presenza del Direttore Artistico della serata, Piero Muscari, Giornalista e Storytailor, che, con la sua decennale esperienza saprà dar vita a vere e proprie ”storie” sul percorso delle realtà in gara.
“Credit Village ha ritenuto che in questa significativa fase di cambiamenti a livello europeo la Credit Industry italiana avesse bisogno di una spinta e ha ideato questa occasione di crescita, dal respiro internazionale, in modo che possa presentarsi forte e strutturata di fronte alla possibilità di un mercato unico europeo della gestione e tutela del credito” dichiara Gianpaolo Luzzi.
È possibile partecipare alla European Credit Challenge e avere così la possibilità di essere uno dei vincitori della ECC Night inviando la propria candidatura sul sito dedicato https://europeancreditchallenge.eu/.
About CREDIT VILLAGE
Credit Village (www.creditvillage.it) è un’azienda leader nell’ambito dell’editoria specializzata e organizzazione eventi per il settore del credit management ed in tutte le tematiche ed aspetti legati al mercato dei crediti deteriorati (NPE), fra cui ESG, M&A, Real Estate ecc. Credit Village è stata la prima realtà in Italia a portare la cultura della tutela del credito su stampa, eventi ed on line, creando intorno a sé la più ampia community di settore.
Nel 2016 ha lanciato il più aggiornato e completo Osservatorio sull’ Npe Market, monitorando nel dettaglio tutte le operazioni di compravendita crediti nel mercato primario è secondario. Nel 2022 ha dato vita ad ECC, European Credit Challenge, un progetto internazionale volto a selezionare i champs della credit industry.