Skip to content
Solo pochi giorni ci separano dal Galà delle Eccellenze Italiane. Ci aspettano celebri ospiti e le loro storie di eccellenza, in una cornice fantastica.

Le storie di eccellenza? Per me una passione infinita e una vita intera per declinarla in mille forme e racconti che mi hanno portato dove sono oggi, a questa VI edizione del Galà delle Eccellenze Italiane, che si svolgerà il 28 ottobre, dalle 18.30, come ogni anno nel favoloso regno dello chef stellato Heinz Beck, la “Terrazza degli aranci – La Pergola” del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel (scopri di più visitando il sito www.eccellenzeitaliane.eu).

I premiati del Galà

I nostri premiati – AlBano, Bruno Vespa,Giovanni Fileni, Giusy Versace, Piero Lissoni, Paolo Tramontano e Marco Tardelli – che pure conoscete già per fama, perché uno più celebre dell’altro – saranno raccontati in un modo che non si è mai sentito. Perché c’è modo e modo di raccontare le storie: e il mio metodo dello storytailoring emoziona e fa battere il cuore.

A premiarli, da quest’anno, i nostri Ambasciatori delle Eccellenze Italiane: Patrizio Podini, Danilo Iervolino, Dodi Battaglia, Pier Francesco Rimbotti, Aldo Cingolani, Alfredo Cestari e Tommaso Dragotto, anche questi nomi che non hanno bisogno di presentazione.

Il Comitato Scientifico

Doveroso ringraziare il Comitato Scientifico, che, peraltro, si è arricchito di nuove, prestigiose presenze: oltre a me, fondatore del progetto, al Presidente ” href=”https://www.pieromuscari.it/un-caffe-che-vale-con-tagliaferri-michelangelo/”>Michelangelo Tagliaferri, a Rossana Luttazzi (per la Fondazione Lelio Luttazzi), a Daniela Rambaldi (per la Fondazione Carlo Rambaldi), allo Chef Heinz Beck e a Maria Rosaria Gianni, Caporedattore sezione cultura del Tg1, da quest’anno ci sono Aldo Cingolani, della Bertone Design, Patrizio Oliva, ex pugile e campione di pugilato, e Dodi Battaglia, mitico chitarrista dei Pooh e oggi solista di successo.

Ospiti d’eccezione ed eccellenze italiane

Ringrazio anche Silvio Vigliaturo, artista e maestro della fusion glass, che ci accompagna sin dalla prima edizione e a cui si devono le preziose sculture in vetro realizzate ad hoc, offerte annualmente a ognuno dei personaggi prescelti.
E infine, ultima ma non ultima, a dare voce alle motivazioni del conferimento dei premi alle Eccellenze, una delle interpreti più straordinarie, talentuose e di maggiore fama del nostro doppiaggio, giustamente celebrato nel mondo: Emanuela Rossi, la nostra voce ufficiale delle Eccellenze Italiane, che ci accompagna in quest’avventura sin dalla prima edizione, da quando è stata lei stessa premiata!

Insomma una squadra bellissima e super qualificata, per un evento che si preannuncia straordinario e che si arricchisce di anno in anno, per donare forza, competenze, relazioni e un impegno sempre maggiore al servizio dell’eccellenza italiana nel Paese e nel mondo. Restate connessi: vi informerò sulle prossime news!

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Print