Per imprenditori e professionisti che desiderano valorizzare sui social la propria attività, ho da poco ideato e sto portando avanti un nuovo progetto di Personal Branding e di web reputation: le videopillole Storie di Successo. Il nuovo format, connesso alla rubrica Un caffè che vale, è parte integrante del progetto ItaliaVale, il network realizzato con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy e una nuova narrazione del mondo imprenditoriale e delle professioni.
I contenuti video sono i più adatti a raccontare la nascita e lo sviluppo di un’impresa. Per tale motivo, in questo progetto delle videopillole, tutto parte dall’intervista video Un caffè che Vale. Con il metodo dello storytailoring, che ho messo a punto grazie ai miei oltre 35 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing, nell’intervista riesco a far emergere l’essenza profonda di ogni racconto, per costruire una narrazione che, oltre ai fatti, restituisca anche l’anima del progetto, del percorso, dell’idea.
L’intervista di Un Caffè che vale è uno strumento privilegiato di una video strategy, il cui punto di forza è la certezza di mantenere la specificità di ogni singola storia. Il concetto di personalizzazione e del “tailor made” viene qui applicato anche agli spazi media, in modo da generare una video strategy coerente con gli obiettivi specifici e la peculiarità dei temi trattati.
https://vimeo.com/677193465
L’obiettivo è quello di estrapolare dall’intervista integrale delle videopillole per i micro formati social: 12 o 24 minivideo nei quali focalizziamo alcuni specifici argomenti. Ogni intervista si trasforma, dunque, in molteplici ed efficaci contenuti, adatti sia per il personal branding che per la comunicazione pubblicitaria. Dai 50 minuti girati, ricaviamo le video stories ottimizzate per la comunicazione dei social dirette al Social Media Marketing. Progettiamo la sigla, la copertina, la grafica coordinata di ogni singolo video così che i video abbiano coerenza e continuità nell’ambito delle proprie pubblicazioni.
In relazione alla pubblicazione delle videopillole, realizziamo un vero e proprio piano editoriale, che racconta i protagonisti e le attività, proponendo e (ri)lanciando il loro business in tutte le modalità utili per il personal branding e web reputation. L’intervista viene realizzata nel luogo che i clienti preferiscono: nel nostro studio televisivo a Milano; nel salotto di casa propria; presso la propria azienda o nel corso di un evento. Ma, quale che sia il luogo prescelto, disponiamo sempre delle migliori tecnologie, dai video LED per gli sfondi personalizzati alle migliori strumentazioni Canon, nostro sponsor, per le riprese.
Davvero una comunicazione di elevata qualità e “tailor made”, che è stata scelta finora da clienti come Marco Salvadè (Salvadé Srl), Lele Canavero (Imprenditori della bellezza), l’Avv. Giulio Fortunato Tescione e Andrea Borelli (Sporting Club Leonardo).
Realizza anche tu la comunicazione social della tua azienda!
Se vuoi far conoscere la tua storia e quella della tua attività e del tuo prodotto, chiedimi come posso creare su misura per te le tue videopillole “Storie di successo”.
Chiedimi come